Con il termine internazionalizzazione si indica l’espansione dell’impresa al di fuori del proprio mercato nazionale che dà la possibilità di aumentare il giro d’affari anche all’estero.
Il processo di internazionalizzazione è composto da tre fasi principali a cui corrispondono diverse configurazioni dell’impresa.
La prima fase è costituita dall’entrata dell’impresa nel mercato estero, in cui l’impresa definisce la modalità operativa tramite cui entrare nel mercato estero; la seconda fase è l’assestamento, in cui l’impresa approfondisce la strategia competitiva da attuare nel mercato estero; la terza ed ultima fase è costituita dalla seconda espansione, in cui si ricerca un consolidamento definitivo della posizione competitiva.
Come operare all’estero
E’ possibile operare all’estero con presenza stabile o senza presenza stabile. Nel primo caso per presenza stabile si intende tramite stabile organizzazione o filiale;
nel secondo caso(con la nostra consulenza) si fa invece riferimento ad ufficio di rappresentanza, agenti o distributori indipendenti.
All’acquisto del corso sarà aggiunto il pagamento della Tassa di Iscrizione di €40.00 e della Quota Associativa dell’Ars Esprimendi di €10.00, valido fino ad agosto 2025.
Ars EsprimendiTi informeremo quando il corso sarà disponibile. Per favore lascia i tuoi dati qui sotto.