“HAVE YOU EVER…?”

“Have you ever gone Trick or Treating?”

Oggi stavo controllando la mia agenda, quando mi sono accorta che domani sarà Halloween ed ancora non ho deciso cosa fare!

Come ben sapete, questa è una festa che ha origini celtiche ed il suo nome vuol dire “All Hallow’s Eve”, che tradotto significa “Vigilia della notte di tutti i Santi”, tant’è che il 31 Ottobre è la vigilia di Ognissanti.

Tra i vari simboli ricordiamo la zucca, lo scheletro, le streghe, i ragni e le ragnatele, gli zombie; mentre i colori tradizionali sono il nero, il viola e l’arancione.

In particolar modo, la zucca è il simbolo principale, in quanto ricorda la leggenda del personaggio Jack O’ Lantern, la cui storia narra che fu condannato dal diavolo a vagare di notte per il mondo, alla luce di una zucca “scavata”, sulla quale sono intagliati i tratti di un volto, malefico e dal ghigno beffardo.

Quando ero piccola, come da tradizione, io e i miei amici, ci mascheravamo, chi da strega, chi da scheletro o chi da zombie e ci incontravamo nel piazzale del condominio armati di sacchetti per andare a bussare a casa dei vicini per fare “Dolcetto o Scherzetto” , o come si dice in inglese “Trick or Treat”, impresa che, come potrete ben immaginare, si concludeva con sacchetti strabordanti di caramelle… Pensate che tra di noi facevamo a gara per chi ricevesse più dolciumi!

Quanti ricordi…Perchè vorreste dirmi che non avete mai assaggiato gli “Spoky Spider’s Web Cupcakes” e le mele caramellate?

La distrazione del pensiero al cibo, mi sta portando fuori argomento, quindi ditemi voi!

Siete mai andati di casa in casa a fare “Dolcetto o Scherzetto?”

Con il passare degli anni, crescendo, per me la sera di Halloween è diventata un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia degli amici, mangiando pop-corn, dolci e guardando film horror.

Oh quanto adoro guardare “Nightmare Before Christmas” con Jack Skeleton e “The Haunted Mansion” con Eddie Murphy.

Cosa farete voi questo 31 Ottobre?

Vi prego, suggeritemi un film da poter vedere questo Halloween, perchè non so proprio cosa guardare!

Attendo suggerimenti.

“I Hope to create a space for other stories and other voices. For every door that has been opened to me, I hope to open a door to others. Let’s invite one another in”.

Take care.

Posted in: Have you ever

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Ars Esprimendi Ti informeremo quando il corso sarà disponibile. Per favore lascia i tuoi dati qui sotto.