“HAVE YOU EVER…?”

“Have you ever thought what a wonderful world it would be, if people had hearts like dogs?”

Vi siete mai chiesti, quanto sarebbe meraviglioso il mondo se le persone fossero in grado di amare, come solo i cani sanno fare?

Sicuramente il mondo sarebbe pieno d’amore, un amore totale, infinito, incondizionato e soprattutto disinteressato.

Sono cresciuta in una casa con cinque bellissimi cani e tutt’ora oggi ne abbiamo due.

Loro sono parte integrante della famiglia: sono come figli per i miei genitori e come fratelli per me e mio fratello.

Vi assicuro che, senza quegli occhioni dolci e quelle lunghe e folte code scodinzolanti che ti danno il buongiorno la mattina e che ti accolgono felici quando rientri a casa la sera, la nostra vita non sarebbe la stessa.

Pensate che quando io e mio fratello eravamo piccoli, c’erano due dei nostri cani che la sera, quando andavamo a dormire, si addormentavano sul tappeto che era tra i nostri due letti e si svegliavano solo al nostro risveglio, la mattina seguente. Restavano con noi tutta la notte, come a volerci proteggere.

Loro ci hanno insegnato che il Binomio, proprio quell’operazione matematica che noi tutti conosciamo, esiste realmente ed è dimostrabile anche in questo contesto: CANE+ PADRONE= una relazione forte e solida, basata sul rispetto e sulla fiducia, due sentimenti che nascono e vivono nell’anima del cane e del proprietario.

I cani non conoscono la menzogna, non conoscono raggiri di parole per farti arrivare messaggi più delicati, ma esprimono la verità con la loro grande capacità d’amare, attraverso code scodinzolanti, occhi dolci, baci e quello che noi chiamiamo “Give Me Five”.

L’unica certezza che ho è:

Before you get a dog, you can’t quite imagine what living with one might be like, afterward, you can’t imagine living anyother way“:

“I hope to create a space for other stories and other voices.  For every door that has been opened to me, I hope to open a door for others.  Let’s invite one another in.”

Take care 

Ars Esprimendi

Posted in: News

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Ars Esprimendi Ti informeremo quando il corso sarà disponibile. Per favore lascia i tuoi dati qui sotto.